venerdì 6 settembre 2013

Soldati in prima linea

Erano lì, ieri mattina, all’angolo della centralissima via Oss Mazzurana con via Oriola, schierati, in ordine, efficienti, attenti, sotto un bianco gazebo e attorno al tavolino per la raccolta firme, tra uno sventolio di bandiere dai patriottici colori. Sì, erano i soldati di Silvio, quelli in prima linea contro il complotto pluto-massonico-giudaico e giacobino (già che ci siamo…) dell’italica magistratura e invitavano i passanti a firmare per il referendum ‘per una giustizia giusta’.
Un giovanotto di bell’aspetto, una signora di mezza età alta, bionda e piacente e una consigliera provinciale, eletta nelle file della Lega Nord. Pochi, ma buoni, come si suol dire.
Ed io mi sono fermata un po’ in disparte ad osservarli per qualche istante, curiosa di vedere se mi avrebbero invitata al banchetto per apporre la mia firma.
-NO GRAZIE- avrei risposto con tono sdegnato, oppure -MA NEPPURE PER SOGNO!-
Invece si vede che già dall’aspetto esteriore traspaiono le mie idee politiche, perché, pur in assenza di qualsiasi firmatario, non sono stata degnata di uno sguardo.
Probabilmente ho il look da comunista!!!
Battute a parte, posso dire che
nono ne posso più delle vicende giudiziarie del grande perseguitato e dei suoi continui ‘avvertimenti’?
E godersi serenamente il viver che ancor gli daran le stelle, in una delle tante sontuose dimore, accudito e coccolato dalla giovane e disinteressata fidanzata???
Non sarebbe una buona idea?
Per lui e per molti di noi…

4 commenti:

Maddalena ha detto...

Soprattutto per molti di noi...
Come dice mia suocera, e per una volta le do ragione ;), "manco la Nera Signora se lo prende, quello!".
Vabbè, facevo così per dire eh.

cautelosa ha detto...

Il pensiero di tua suocera è condiviso da molti. E' ben triste, comunque, che si debba sperare di liberarsene con il riposo eterno (di lui, ovviamente).
Ahimè...

Mìgola ha detto...

Non se ne può più!!
Ostaggi di un delinquente e ostaggi con la sindrome di Stoccolma inoltre...

cautelosa ha detto...

Sì, perché sarebbe ora che, oltre ai Silvi, di vario genere, si ritirassero a vita privata anche i Luciani...
Parlare di diritto alla difesa per il povero 'perseguitato' è quasi una barzelletta: come se il poverello, in tutti questi anni, non avesse avuto neppure un difensore d'ufficio...