sabato 7 settembre 2013

Blog-compleanno

 
 
Mi stavo scordando anche quest'anno del blog-compleanno, che ha compiuto il suo primo lustro di vita, senz'altro una ricorrenza significativa.
Ed era un sabato, quel 6 settembre del 2008, quando entrai a far parte dell'allora mondo di Splinder, con il primo post, che intitolai 'Eccomi' (decisamente un titolo fantasioso.. ;-)).
Un mondo nuovo, pieno di sorprese e di soddisfazioni, che mi coinvolse completamente. E ogni volta entravo nella mia 'blog-casa', curiosa e ansiosa di trovare commenti, desiderosa di visitare nuovi 'ambienti' e di conoscere altri blogger. Qualcuno l'ho poi incontrato e frequentato di persona, con altri si è instaurato un rapporto decisamente amichevole che è come se ci conoscessimo personalmente, altri, infine, si sono 'persi'... per il mondo.
E l'altro giorno, mentre stavo rileggendo i primi post, in una botta di 'nostalgia' del tempo che fu, ho ritrovato, tra i tanti, un arguto commento di Misultin. Misultin del lago di Como (o zone limitrofe) che un bel giorno è sparita nel nulla. Chissà come starà, cosa farà, quanto saranno cresciute le sue bambine.
Ecco, mi piacerebbe proprio saperlo...
E intanto, per ricordare degnamente questo compleanno, una torta è d'obbligo, questa, poi, è addirittura ipocalorica :-).
Perciò, buon compleanno, caro blog. Sei stato (e sei) un'importante finestra sul mondo e conto di continuare a prendermi cura di te. Chissà che non arriviamo a più elevati traguardi!!

2 commenti:

Maddalena ha detto...

Ehi, buon blog compeanno!
Posso dirlo? A me sembra di conoscerti da sempre! Sarà perchè "bazzichi" posti a me abbstanza noti o perchè spesso parli di cose da mangiare che mi piacciono un sacco ;)
tanti auguri e 100 ancora di questi giorni!

cautelosa ha detto...

Grazie, carissima.
Anche a me sembra di conoscerti personalmente, grazie alle tue cronache così vive e ricche di 'sentimento'.
Ciao!