sabato 30 marzo 2013

Buona Pasqua

 
Come faceva quella canzone di Jovanotti? Piove, senti come piove, guarda come viene giù? Ecco, questa è la situazione odierna, 30 marzo, vigilia di Pasqua, una giornata di pioggia battente, nubi basse, umidità e freddo. Quasi quasi verrebbe voglia di rivolgersi a Chi l’ha visto, con il messaggio ‘Cercasi primavera dispersa. Segni particolari: cieli azzurri, alberi fioriti, prati in fiore più tutta l’iconografia della tradizione’, nella speranza che le segnalazioni siano frequenti e veloci (ché qui non pare di vedere cambiamenti positivi all’orizzonte).
E siamo in molti a ‘soffrire’ di questa situazione meteorologica negativa, compreso il più giovane abitante del condominio, il ‘giovanotto’ Damiano di neppure diciotto mesi, che abbiamo incontrato in compagnia del papà, questo pomeriggio, in ‘trasferta’ nel grande garage di casa, intento a risalire (e poi a ridiscendere) la rampa d’uscita…
-E’ un’alternativa al rimanere chiuso in casa- ci ha detto il padre, che, paziente, tallona il piccolo ‘esploratore’ -Dopo le scale verso la soffitta [dove si era cimentato la settimana scorsa, in un altro giorno piovoso], adesso siamo alla scoperta del resto della casa…-

Ad ogni modo, a tutti coloro che si trovassero a passare da queste parti l’augurio di una serena e gioiosa Pasqua, con l’auspicio che sia una giornata felice, qualunque sia il tempo che ci accoglierà domattina…
AUGURISSIMI!!!

1 commento:

Fiordicactus ha detto...

Buona Pasqua, in ritardo . . . :-)
Anch'io soffro per questo lungo inverno . . . davvero noioso e che mi ha martoriato con frebrette, raffreddori, mal di gola e malinconia. ;-)
Mi ha fatto sorridere la cronaca delle esplorazioni del tuo giovanissimo coinquilino . . . ricordi lontani di quando (stavo in condominio) con tre bambini vivaci li mandavo a giocare nel corridoio delle soffitte, così loro avevano a disposizione uno spazio maggiore per correre, giocare a palla o simili e solo io e la sig.ra Rosa li dovevamo sopportare (abitavo all'ultimo piano), senza sentire i rimbrotti dell'anziana signora che abitava sotto di me! :-)
Ciao, Fior