sabato 27 aprile 2013

Sabato 27 aprile

Ancora un sabato all'insegna del maltempo, almeno quassù nel profondo nord. Una giornata di pioggia battente, umida e grigia, che fa venir voglia di rimanere al calduccio tra le pareti domestiche, con un buon libro e una tazza di the fumante, ancor meglio se accompagnato da qualche goloso dolcetto. Un altro giro di valzer di questa strana primavera che non si decide a 'mollare le ancore' e un interrogativo su come sarà il tempo domani, quando percorreremo nuovi sentieri in terra altoatesina, con, in aggiunta, la visita del medioevale Castel Trotsburg. E per fortuna ci sarà la possibilità di pranzare all'asciutto con qualche pietanza calda, ché non pare ancora giunto il momento di soleggiati pic-nic.

Intanto è stata resa nota la lista dei ministri del nuovo governo: molte novità, diverse donne fra cui la prima ministra 'abbronzata', più, ovviamente, qualche pezzo grosso della vecchia politica, senza tuttavia quei nomi 'pesanti' che da giorni ricorrevano sulle pagine dei giornale. E adesso non rimane che stare a vedere, con la speranza che prevalgano buon senso e ricerca del bene comune. Speriamo.

E per concludere, una notizia letta su Repubblica on-line. Il presidente Putin, uomo di elevata statura morale e alto senso civico, ha bloccato le adozioni di bambini russi da parte di famiglie francesi, dopo che il parlamento d'oltralpe ha varato la legge che consente il matrimonio tra persone dello stesso sesso. Bravo Vladimir! Fagliela vedere a questi debosciati di occidentali che intendono stravolgere l'ordine naturale delle cose! Tu sì che hai a cuore la sorte di tanti bambini senza famiglia, che potrebbero correre il rischio di venire a contatto con tali degenerazioni. Meglio che rimangano nei russi orfanotrofi, così simili a tanti hotel a cinque stelle, amati e accuditi come i tuoi stessi figli...

Nessun commento: