sabato 27 aprile 2013

Diete

-Ma esiste il gruppo sanguigno A2? Io ho sempre saputo che c'è un gruppo A ed uno B...-
La signora bionda dell'edicola sotto casa pone la domanda con aria perplessa alla cliente che mi precede, mentre la collega castana esprime silenziosamente il suo stupore con una strana espressione sul volto.
-Mi no l'ho mai sentì..- riprende la prima, sventolando a mo' di ventaglio un paio di fogli stampati -mi toccherà aspettare fino a che non arriva il dottor Bonicontro... Ghe domanderò a lù...-
-C'è qualche problema?- chiedo a questo punto con un po' di curiosità.
-Ma no, si tratta di una dieta... Io sto seguendo quella del gruppo A perché qui il gruppo A2 non c'è...
-Sì, perché stiamo facendo tutte e due la stessa dieta- interviene la 'brunetta' -e mi calo e ela no... Mica tanto, solo quattro chili in un mese-
-Quattro chili! Ma è un ottimo risultato!- interloquisce l'altra cliente.
Concordo, un bel risultato davvero e mi ero già accorta, a dire il vero, di questo calo ponderale..
Ma di quale dieta si tratti, nessuno lo chiede.
Circondate come sono, le due, da decine di settimanali e mensili, non avranno avuto che l'imbarazzo della scelta. Ma una dieta, probabilmente legata al gruppo sanguigno, non l'avevo mai sentita prima.
Del resto non è che ci voglia poi tanta fantasia per perdere qualche chilo di troppo: lo sappiamo tutti che basta eliminare (o ridurre drasticamente) quei 'certi' cibi che ci regalano contemporaneamente gioia al palato e grammi e grammi di adipe in misura direttamente proporzionale. Ahimè. :-(

Nessun commento: