lunedì 4 novembre 2013

Domande quasi tormentose...

E' un periodo, questo, di scarsa televisione. Spenta durante il giorno, più per pigrizia che per totale disamore, di solito viene accesa dopo le 19,30 per seguire il tg3 locale e da quel momento in poi diventa una presenza di sottofondo, talora seguita, spesso 'dimenticata' mentre siamo in altre faccende affaccendati. Sempre, comunque, sintonizzata su Rai3, con qualche sporadico 'salto' su Skype, (lasciatoci 'in eredità' dal figlio, uscito di casa e che noi siamo troppo pigri per disdire) per seguire la Bbc, in un volonteroso tentativo di migliorare la mia capacità di comprensione della lingua d'oltremanica. Così andiamo di Fazio, Gabanelli, Floris, mentre saltiamo a piè pari l'angosciante Chi l'ha visto e magari ci appisoliamo davanti al giovane Angela; prima, però, cerchiamo di non perdere Blob, che diventa un po' il modo per sentirsi aggiornati su tutto quanto 'circola' per i canali televisivi.
E proprio stasera, mentre il consorte si stava apprestando ad uscire di casa, sfidando le noiose intemperie di questa giornata novembrina, per il mensile impegno del direttivo Sat ed io ero già seduta in poltrona, con il portatile a portata di mano, il mio sguardo è stato calamitato da un'immagine proveniente dallo schermo che mi ha causato un istintivo sobbalzo: una creatura di sesso femminile, di età indefinita, un po' scarmigliata, che sembrava direttamente uscita da una festa di Halloween, discuteva animatamente con signori eleganti dall'aspetto distinto.
Chi mai sarà, mi sono chiesta.
Era la cantante Anna Oxa, partecipante alla gara di ballo del sabato sera, con qualcosa sull'alta e spaziosa fronte che la rendeva quasi irriconoscibile. Ed io, che non ho capito cosa ella avesse sul viso, sono ancora qui che mi arrovello e mi tormento, senza trovare una risposta... Mi auguro solo di non perdere il sonno!! 

Nessun commento: