venerdì 16 marzo 2012

Di novità casalinghe e di affidabilità

‘Questa casa non è un albergo’, cantava Max Pezzali (mi pare) molti anni fa, ‘Questa casa non è un albergo’, ripetono tanti genitori ai figli cresciuti che vanno e vengono, incrociandosi di tanto in tanto con i familiari.
Questa casa (la nostra), invece, è un magazzino, in cui regnano sovrani scatoloni, accatastati in un angolo del soggiorno, contenenti tutto quanto stava nella nostra cucina, peraltro di non eccelse dimensioni.
-Tuta quela roba lì, gh’aven?- si domanda un po’ perplesso il consorte, osservando il cumulo.
-E tut quel che è restà su la taola e doven ancora enscatolar?- ribatto.
Già, dobbiamo ancora sistemare forse due o più metri quadrati di oggetti vari che ora giacciono sul tavolo, il quale prenderà la strada dei vari armadietti, scaffali, cassetti che componevano l’arredamento della nostra cucina, verso l’appartamento preso in affitto dai diletti figlioli, che è in via di ultimazione…
E voi? Si chiederà qualcuno.
La risposta è semplice: abbiamo approfittato del filiale trasloco per rinnovare questo importante luogo della casa, per la gioia del consorte che ha avuto una parte preponderante nella scelta dei nuovi mobili, i quali ci verranno consegnati agli inizi di aprile, non appena torneremo dalla nostra vacanzina pre-pasqualizia a Madrid.
E in questa settimana di intervallo, con una cucina vuota e un fornelletto da campeggio, che ci servirà per un veloce caffè o una rapida tisana serale, per i pasti ci arrangeremo.
Con tutti i ristoranti, le pizzerie, le tavole calde del circondario, non avremo che l’imbarazzo della scelta…

Nel concludere, voglio ringraziare le carissime blog-amiche Margherita e Agrimonia, che mi hanno premiata con un titolo di merito, dichiarando il mio blog, ‘Affidabile’.
Grazie di cuore, care ragazze, per la fiducia accordatami.
Io cerco di esserlo, ‘affidabile’, anche se a volte non è semplice ‘rispettare’ le regole che sono alla base dell’assegnazione del premio, tra cui l’aggiornamento regolare e l’offerta di contenuti e informazioni utili e originali.
Faccio e farò del mio meglio, lo prometto.
E, invitata a mia volta ad estendere il premio ad altri cinque blog ‘Affidabili’, io lo regalo a tutti gli amici che leggono i miei post e lasciano i loro commenti. Sono o no generosa?

2 commenti:

Rosaspina ha detto...

Ho forse perso qualche puntata???
Non sapevo che i figli erano andati ad abitare via . . .
Qui il figlio avrebbe questa velleità, ma con lo stipendio che prende, non ce la può ancora fare!
ma ha già deciso che se mette su casa sarà all'insegna dell'IKEA . . . e noi restiamo con la cucina che tra un po' va in pensione! :-)

Aspetto di vedere le foto della cucina nuova, io sento la mancanza dei cassetti grossi e profondi, all'epoca mia non c'erano, ma so che son comodissimi! :-)

Ciao, Fior

Anonimo ha detto...

bene il fornelletto. così in questo periodo non dovrai spignattare molto...
e... buona vacanza!
onda